giovedì 9 novembre 2017

La forma è vacuità, la vacuità è forma.

Ricetta
Ingredienti :
Asparagi (va bene anche quelli surgelati )
1 pompelmo
Pepe q. b
Olio un cucchiaio
Limone
Zafferano bustina
Acqua
Parmigiano reggiano
Paprika dolce o piccante

Preparazione:
Tagliare gli asparagi con il taglio detto "Shinuar" ( trasversale )
Lasciando intere le punte.
Prendete le punte e mettetele in una padella con un cucchiaio di olio e fatele rosolare x qualche minuto. Prendete le fette degli asparagi e mettetele in un cestello di bamboo in alternativa usate una vaporiera e cuocetele x 10-15min.
Tagliate il pompelmo togliendo la buccia lasciando la polpa. Prendete le buccie e strizzatele mettendo il succo in una ciotolina. Fate degli spicchi con la buccia del pompelmo oppure potete fare dei pezzettini.

Nel bicchiere del frullatore ad immersione, metrete lo zafferano un po di acqua, succo di limone e olio e infine frullate.

Ricavate dalla carta da forno, due fogli quadrati con essi, faremo un cestino di parmigiano. Dopo aver pulito la padella degli asparagi, mettetela sul fuoco e mettete un foglio di carta e quando prende calore, mettete il parmigiano della quantità che volete voi. Come comincia a fare la cagliata, mettete sopra il secondo foglio e girate senza scottarvi e cuocete dall'altro lato. Poi prendete un bicchiere di vetro e sopra ad esso, mettete il foglio con il parmigiano;  togliete il foglio e lasciate che il parmigiano prenda forma raffreddandosi. Dopodiché, lo togliete dal bicchiere e lo tagliate dando la forma che volete.
Mischiare ancora la salsa
Componete il piatto come volete o in figura mettendo alla fine la salsa e il succo di pompelmo e poi poco di paprika dolce o piccante quella che più preferite.
Servire.


Nessun commento:

Posta un commento